Sede secondaria e una unità locale a Venezia
Che cos’è e regole da rispettare
Per aprire una sede secondaria o un’unità locale di un’azienda presso un business center e non solo, è necessario seguire alcune procedure e adempiere a determinati obblighi.
Innanzitutto, è necessario richiedere un contratto di affitto, di locazione, o di noleggio per l’utilizzo di uno o più spazi nel luogo desiderato. Nel contratto verranno specificati i termini di uso delle zone lavoro che verranno utilizzate, le condizioni di utilizzo, il periodo di affitto o noleggio, il prezzo ed eventuali servizi aggiuntivi compresi.
Uno dei più comuni ad esempio è il ritiro della posta, quindi un recapito di tipo postale o legale.
E’ inoltre necessario registrare la sede secondaria o unità locale presso il Registro delle Imprese, allegando la documentazione necessaria, come ad esempio il contratto di affitto o di noleggio del business center, l’atto costitutivo dell’azienda e gli estremi della sede principale.
È importante ricordare che la sede secondaria deve essere distinta dalla sede principale e che l’attività dell’azienda deve essere effettivamente svolta presso la sede secondaria. Inoltre, è necessario che la sede secondaria sia dotata di una serie di servizi minimi, come ad esempio una linea telefonica e un recapito o domiciliazione postale per poter svolgere in modo efficiente l’attività dell’azienda.
È importante tenere a mente anche che la sede secondaria deve essere indicata nella documentazione fiscale e amministrativa dell’azienda oltre che sul registro delle imprese.
Il servizio unità locale di Business Center Venezia
Spazi su misura e una pratica gestione della posta
Hai un’azienda e hai la necessità di aprire nuovi uffici, e vuoi farlo al di fuori della tua sede principale? L’unità locale è una tipologia di servizio molto richiesto nei business center, questo perché abbina una domiciliazione con il noleggio temporaneo o residenziale di un ufficio. Questo servizio di unità locale a Venezia ti permette di comunicare l’indirizzo alla Camera di Commercio e soprattutto di partecipare a gare di appalto. Con la tua nuova sede secondaria potrai sviluppare strategie in aree dove normalmente non sei presente, il tutto a costi competitivi e con attivazioni molto rapide.
Il servizio di unità locale di Banchina dell’Azoto permette alla tua azienda ti attivare una nuova sede operativa a Venezia in pochi semplici passaggi, e potrai godere da subito di una posizione e prestigio che ti faciliteranno di certo il lavoro.
Sfrutta tutte le opportunità a tue disposizione, non lasciare nulla di intentato. La velocità nel prendere le decisioni spesso fa la differenza.
La tua secondaria a Venezia in Banchina dell’Azoto 15, avrà costi certi e tanti servizi di qualità su cui contare.
Servizi inclusi
- Domiciliazione postale
- Iscrizione Registro Imprese di Venezia
- Targa ingresso Business center
- Ritiro posta lun/ven 8/18.30
- Ritiri posta illimitati
- Report posta ricevuta quotidiana
Servizi a richiesta
- Scansione posta ricevuta
- Reinoltro posta ricevuta
- Meeting rooms: sconto 10%
- Noleggio day office: sconto 10%
PREVENTIVO E CONTATTO
Richiedi la nostra consulenza gratuita per la tua unità locale
Vuoi saperne di più o esaminare il tuo caso specifico. Forniamo il servizio di sede secondaria a Venezia da anni, e abbiamo quindi configurato servizi per tante esigenze diverse. Richiedi la tua consulenza gratuita e il tuo preventivo personalizzato.