Domiciliazione postale

La tua nuova sede a Venezia

Il tuo recapito postale a Venezia

Cerchi un domiciliazione postale o un recapito commerciale per la te o la tua azienda?

In Business Center Venezia gestiamo da anni i servizi di domiciliazione postale, e sono sempre più richiesti.

Se stai cercando un servizio di qualità, in una sede prestigiosa nella zona di Venezia, Mestre, Marghera valuta la nostra offerta. Avrai i migliori servizi di domiciliazione erogati da una sede prestigiosa e da personale scrupoloso e attento alla tua privacy.

Domiciliazione postale: che cos’è?

Definizione e tipologia del servizio

La domiciliazione postale è un servizio che permette ad aziende, professionisti o privati di ricevere la propria corrispondenza presso un indirizzo prestigioso, facilmente raggiungibile, anziché presso il proprio ufficio, il proprio domicilio o la propria sede.

La domiciliazione postale in un business center consiste nella ricezione e nella gestione della corrispondenza della tua azienda presso l’indirizzo scelto.

L’attivazione di un contratto di domiciliazione postale in un business center può essere particolarmente utile per le piccole e medie imprese che non hanno un ufficio fisico o che vogliono aumentare la propria visibilità attraverso un indirizzo prestigioso. Inoltre, può essere una soluzione pratica per aziende che hanno sede in un’altra città o in un’altra regione e che vogliono comunque ricevere la propria corrispondenza in modo tempestivo, mostrando una presenza sul territorio.

Spesso l’attivazione di un recapito postale in business center viene fatto anche per motivi commerciali e di marketing.

Come funziona

Il Business Center riceve per tuo conto la posta, notificandoti l’arrivo tramite il mezzo da te sceltro (Email, telefono, ecc).

Ci si può recare nella sede scelta per il ritiro della posta, oppure chiederne l’inoltro all’indirizzo che preferisci. Trattandosi di una domiciliazione in business center potresti dover utilizzare gli uffici temporanei, le sale riunioni, o per organizzare eventi e magari nel contempo puoi ritirare la tua posta.

In caso tu o i tuoi collaboratori non vogliate ritirare di persona la posta ricevuta, è possibile scansionarla ed inviarne copia via email, oltre a spedirla nel recapito che preferisci.

Alcuni esempi e cose da sapere

La domiciliazione postale in un business center può essere utile anche per le aziende che non hanno una sede fisica. Può essere una soluzione conveniente per le aziende che vogliono evitare di ricevere la corrispondenza presso il proprio indirizzo di residenza o di lavoro, specialmente se non sempre sono reperibili.

Una cosa importante: il contratto di domiciliazione postale permette di ricevere solo posta senza valore giuridico. In caso si desideri ricevere raccomandate, atti giudiziari o altro a valore giuridico, sarà necessario un contratto per una domiciliazione legale.

Come attivare la tua domiciliazione postale?

Poche ore e la tua nuova sede sarà pronta

Per attivare la domiciliazione postale, è necessario contattare il business center o il fornitore del servizio. Seguire le istruzioni fornite per compilare il modulo di richiesta. Solitamente, sarà necessario fornire una copia di un documento d’identità e qualche altre documento in base alla tipologia di persona o azienda da domiciliare.

Servizi inclusi

  • Uso indirizzo civico a fini commerciali
  • Targa ingresso Business Center
  • Ritiro posta lun/ven, ore 8/18,30
  • Ritiri posta illimitati
  • Report posta ricevuta quotidiana

Servizi a richiesta

  • Scansione posta ricevuta
  • Reinoltro posta ricevuta
  • Sale riunioni ed eventi: sconto 10%
  • Noleggio day office: sconto 10%
  • Domiciliazione legale
Prenota una visita








    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*